statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Settimana mondiale per l’allattamento. 11° Flash mob regionale ‘Allattiamo Insieme’

img of Settimana mondiale per l’allattamento. 11° Flash mob regionale ‘Allattiamo Insieme’
Ultimo aggiornamento:

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento torna in Romagna il Flash Mob “Allattiamo insieme”, un’iniziativa promossa per l’undicesimo anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna che, quest’anno, ha come titolo: “Allattamento e lavoro. Tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”. Sono tante le iniziative, organizzate in collaborazione con le Aziende sanitarie, i gruppi di sostegno e i centri per le famiglie, per celebrare in moltissime piazze, da Piacenza a Rimini, un importante gesto di cura e una scelta che accomuna un numero di donne sempre crescente.

In Romagna il flash mob si svolgerà giovedì 5 ottobre a Lugo e sabato 7 ottobre 2023 a Forlì, Cesena e Rimini. Chiunque potrà partecipare (meglio se indossando una maglietta bianca, uno dei segni “di riconoscimento” della campagna…). L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche un’occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno presenti insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante e per dare informazioni, rispondere a dubbi e domande.

Forlì: flash mob sabato 7 ottobre, dalle ore 10,00 alle 12,00 ai Giardini Orselli, angolo via delle Torri. L’evento coinvolgerà le ostetriche dell’UO Salute Donna Infanzia di Forlì, le ostetriche dell’UO Ostetricia e Ginecologia di Forlì e gli operatori del Centro Famiglie, con il progetto “Nati per leggere”. I professionisti incontreranno ed accoglieranno mamme, neonati e famiglie. In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà nel gazebo.