statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Libri Premilcuore

Pino Aprile presenta il suo libro “Il nuovo Terroni”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 26 agosto 2025
Pino Aprile presenta il suo libro “Il nuovo Terroni”

Sabato 16 settembre 2023, alle ore 17,30, Pino Aprile presenterà il suo libro “Il nuovo Terroni“, alla Sala Francesco Ricci in via Roma a Premilcuore.
Gianni Tadolini introdurrà il tema e modererà il dibattitto durante la conversazione con l’autore, soffermandosi in particolare sul problema della sanità pubblica e sulle differenze tra Nord e Sud.

Pino Aprile, nato a Bari ed ora residente a Roma, è un giornalista, saggista e storico della “Questione Meridionale”; ha lavorato in Rai al settimanale di approfondimento del Tg1, di TV7 e con Sergio Zavoli nell’inchiesta a puntate “Viaggio nel Sud”; a vent’anni era già cronista alla “Gazzetta del Mezzogiorno” ed è stato vicedirettore di “Oggi” e direttore di “Gente”. La professione lo ha portato a viaggiare ovunque nel mondo, fu il primo a intervistare in carcere Mehmet Alì Agca, l’attentatore di papa Giovanni Paolo II e, il 9 novembre 1989 fu testimone oculare della caduta del muro di Berlino.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati