statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Teatro

“Studio per Fattoria degli animali” alla Fabbrica delle Candele

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 27 maggio 2024
“Studio per Fattoria degli animali” alla Fabbrica delle Candele

Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 21,00 “Studio per Fattoria degli animali” con regia di Stefano Naldi alla Fabbrica delle Candele in piazzetta Conserva Corbizzi a Forlì. Spettacolo di fine anno del laboratorio propedeutico alle arti sceniche, rivolto ai ragazzi dai 10 ai 17 anni.

Il romanzo è ambientato in una fattoria nei pressi di Willingdon, in Inghilterra, dove gli animali, stanchi dello sfruttamento del loro fattore Mr. Jones, si ribellano sotto consiglio del maiale Vecchio Maggiore e guidati da Palla di Neve e Napoleone. La rivolta riesce, con il signor Jones che viene cacciato e gli animali che rinominano la fattoria in Fattoria degli animali. Questi stendono i Sette Comandamenti, che sanciscono le norme di vita degli animali, il più importante dei quali è “Tutti gli animali sono uguali”.

Ben presto, i maiali si ergono alla guida della fattoria: mentre Palla di Neve insegna agli animali a leggere e a scrivere, Napoleone educa dei cagnolini ai principi dell’animalismo. Tempo dopo, Jones ritorna alla fattoria, stavolta alla testa di una spedizione di altri fattori come lui: segue così una sanguinosa battaglia dove gli animali escono di nuovo vittoriosi, ma stavolta con gravi perdite. Ingresso unico € 8.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati