statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Zattini: «Vincono i giovani, ancora una volta»

img of Zattini: «Vincono i giovani, ancora una volta»
Ultimo aggiornamento:

Secondo la classifica diffusa oggi dal quotidiano nazionale Il Sole 24h sulla qualità della vita distinta per generazioni, la Romagna svetta per benessere dei più giovani. La nostra provincia è 2° sul podio dietro a quella di Ravenna. «Due territori fortemente colpiti dall’alluvione, dove i giovani si sono mobilitati per ricambiare quel senso di comunità, coesione sociale, benessere e accoglienza che da sempre caratterizza la nostra Romagna.
Studenti delle scuole superiori, universitari, giovani che lavorano e hanno preso ferie per spalare il fango, dare una mano e aiutare chi ha perso tutto a causa dell’alluvione» è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Cantano «Romagna Mia» sotto il sole cocente di questi giorni con la pala in mano, gli stivali di gomma ai piedi e il sorriso sulle labbra. Un’immagine che più di tutte definisce l’amore e il senso di appartenenza a una terra che a loro deve tutto e a loro dedica tutto. La vita, il lavoro, il divertimento e soprattutto il futuro” conclude Zattini.