statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Vietina: «Tredozio è ancora isolato, danni incalcolabili alle infrastrutture»

img of Vietina: «Tredozio è ancora isolato, danni incalcolabili alle infrastrutture»
Ultimo aggiornamento:

Con l’aiuto delle forze dell’ordine e la protezione civile stiamo monitorando la situazione nel paese. Le vie di comunicazione verso gli abitati limitrofi sono state distrutte a causa delle frane. L’accesso al Comune può avvenire solo attraverso l’uso dell’elicottero”, così Simona Vietina, sindaco di Tredozio.

La situazione sta mettendo a dura prova la popolazione. Da giorni siamo isolati con una scarsa connessione dati e linea telefonica intermittente. Nonostante questo, stiamo facendo di tutto pur di salvaguardare il benessere della popolazione”. L’energia elettrica è tornata stabilmente e il presidio medico è garantito tramite personale dell’esercito presente stabilmente in paese.

Il sindaco esprime la propria preoccupazione circa il ripristino della viabilità: “Le ricognizioni svolte col supporto delle Autorità hanno messo in luce un territorio ancora fragile ed instabile a causa delle piogge incessanti, che rendono fondamentale l’approvvigionamento tramite elicottero di viveri e medicinali. Confidiamo però nell’intervento in tempi brevi dell’Esercito, per la costruzione di un ponte provvisorio, per avere di nuovo almeno un collegamento viario per la ripresa delle attività ordinarie”.