statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La visita di Matteo Salvini a Forlì e Brisighella

img of La visita di Matteo Salvini a Forlì e Brisighella
Ultimo aggiornamento:

Visita riservata ieri nel tardo pomeriggio di Matteo Salvini, accompagnato dal parlamentare Jacopo Morrone, in alcuni luoghi colpiti dall’alluvione. Prima tappa a Forlì, al quartiere Romiti dove hanno incontrato il coordinatore Stefano Valmori, residenti e volontari che ancora oggi continuano a lavorare per liberare abitazioni e strade. Seconda tappa al quartiere Cava, nella disastrata via Padulli, dove hanno incontrato il sindaco e alcuni imprenditori e hanno ascoltato i racconti degli abitanti così duramente colpiti.

A Brisighella, nel faentino, infine, Salvini e Morrone si sono intrattenuti con il sindaco Massimiliano Pederzoli e con un gruppo di agricoltori che hanno rappresentato le diverse problematiche del territorio, dove si contano più di 300 tra frane e smottamenti, tanto che è addirittura cambiata la morfologia della zona collinare. L’attività di ricostruzione e messa in sicurezza sarà quindi lunga, difficile e costosa.

Il cuore degli italiani è con voi – ha commentato Salvini in un video girato a Brisighella – ripartirete più forti di prima e con voi l’Italia”. Morrone ha ringraziato Salvini per la disponibilità dimostrata e per le azioni concrete che, come ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e vice presidente del Consiglio, ha messo in atto fin dai primi momenti dell’emergenza. Nel primo pomeriggio di ieri, Salvini, per la seconda volta in Prefettura a Bologna dall’inizio dell’emergenza, aveva partecipato a una conferenza stampa per illustrare la situazione nel settore trasporti e infrastrutture.