statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Garavini: «A Forlimpopoli le criticità rispetto agli allagamenti sono rientrate»

img of Garavini: «A Forlimpopoli le criticità rispetto agli allagamenti sono rientrate»
Ultimo aggiornamento:

Nel nostro Comune le criticità principali rispetto agli allagamenti sono rientrate, è partita la fase dei ripristini e avanza speditamente, con la laboriosità e forza di volontà che caratterizza la nostra gente. Se qualcuno avesse bisogno di una mano ce lo dica! Che ci attiviamo. Stiamo perlustrando il territorio con la collaborazione con la Polizia Locale e personale comunale per verificare i danni alle strade, sistemare quelli più pericolosi e anche quelli a edifici. Le strade sono comunque tutte normalmente percorribili” è l’annuncio della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini.

Le nostre associazioni di volontariato Croce Rossa e Protezione Civile continuano a operare senza sosta anche al fuori del nostro Comune, assieme a loro abbiamo verificato alcune situazioni critiche, anziani soli, famiglie sfollate. Il nostro numero 3371195828, per le emergenze è attivo. Da domani si fa un passo verso la normalità e riaprono le scuole (escluse quelle superiori), oltre che attività sportive, socio-assistenziali, museo e biblioteca, stazione ecologica” precisa la sindaca.

Da ieri sera ospitiamo un numeroso gruppo di vigili del fuoco nel nostro palazzetto in via del Tulipano. Ma la cosa bella è la generosità e la disponibilità delle persone che offrono aiuto e che si mettono a disposizione, soprattutto tanti giovani. E con questa foto di giovani e giovanissimi volontari voglio chiudere questa lunga giornata, il loro entusiasmo e il loro sorriso sono una medicina di ottimismo“.