statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Buonguerrieri: «Da Meloni impegni concreti fin da domani col Consiglio dei Ministri»

img of Buonguerrieri: «Da Meloni impegni concreti fin da domani col Consiglio dei Ministri»
Ultimo aggiornamento:

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è venuto da noi in Romagna per portare un abbraccio e un conforto di cui avevamo bisogno e che è stato molto apprezzato dalla popolazione”. Così Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia, che ieri ha accompagnato il premier assieme al viceministro Galeazzo Bignami in visita nelle aree alluvionate. Meloni è atterrata all’aeroporto di Rimini e poi ha visitato un’azienda agricola alluvionata a Forlì, ha incontrato famiglie colpite dalla calamità nella provincia di Ravenna e poi in elicottero ha sorvolato tutti i nostri comuni collinari romagnoli per poter verificare direttamente anche le zone isolate via terra.

Non è mancato il confronto con le istituzioni: l’incontro con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, con il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, la telefonata al primo cittadino di Cesena Enzo Lattuca e poi la tappa in Prefettura a Ravenna dove si è relazionata con il Prefetto Castrese De Rosa, il sindaco Michele De Pascale e altre autorità.

Il Presidente Meloni ha voluto prendere diretta visione e coscienza della situazione in Romagna – commenta Alice Buonguerrieri –. Una visita sobria in cui ha dimostrato grande vicinanza, personale e di tutto il governo, alle persone coinvolte in questa tragedia: ha parlato ai cittadini, ha parlato agli imprenditori, ha parlato agli agricoltori, ai volontari e a tutte le forze impegnate nei soccorsi. Giorgia Meloni ha portato un’importante rassicurazione, ribadendo che il governo c’è ed è al loro fianco. Ci tengo a ringraziare il nostro presidente per essere venuta di persona a vedere quanto accaduto. Grazie per la vicinanza e per le parole di conforto e sostegno espresse nei confronti della popolazione ma soprattutto per le rassicurazioni sull’impegno rapido e concreto da parte del Governo a sostegno di cittadini e imprese: ce n’è bisogno, i danni sono epocali, ma tutte le istituzioni stanno lavorando per far fronte alla calamità. L’impegno del governo si concretizzerà con i primi nuovi interventi già domani nel Consiglio dei ministri – conclude Alice Buonguerrieri -. Il presidente è venuto da noi per portare un abbraccio e un conforto di cui avevamo bisogno”.