statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Vito in “La felicità è un pacco” al Teatro Dragoni

img of Vito in “La felicità è un pacco” al Teatro Dragoni
Ultimo aggiornamento:

Come può un commerciante, con il suo negozio, affrontare la spietata concorrenza dell’e-commerce? È questa la domanda e premessa su cui si sviluppa il nuovo, esilarante, spettacolo di Vito, “La felicità è un pacco” (Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon), scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone e diretto da Daniele Sala, in scena martedì 7 marzo alle ore 21,00 al Teatro Dragoni di Meldola.

Icilio Simonazzi è il proprietario di un negozio di elettrodomestici in cui non entra più nessuno da quando è esplosa la moda dell’e-commerce, gli acquisti sul web. In un mondo in cui tutto si può ordinare con un click, Icilio è diventato utile come un paio di moffole da sci alle Maldive. La smania dell’ordine on-line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha anche creato problemi in famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria e la figlia vive scaricando serie tv e mangiando del cibo ordinato su Just Eat barricata in camera sua.

Un giorno Icilio decide di reagire mettendo in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità. Dichiara, dunque, guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida, con la lancia del politicamente scorretto, i mulini a vento dei nuovi bisogni che il web ha creato.

Vito, oltre a interpretare il protagonista della pièce, porta in scena un’esilarante galleria di personaggi che hanno contratto la nuova e devastante malattia del secondo millennio, il click compulsivo: dall’ordinatore seriale di sushi al prete social, fino al fancazzista fashion victim da bar che si sposta solo sul monopattino elettrico.

Biglietti e prevendite: martedì 7 marzo al Teatro Diego Fabbri di Forlì in Corso Diaz 38/1 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Prenotazioni telefoniche (054326355) martedì 7 marzo dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle 16,00 alle ore 18,00. Biglietti online: Vivaticket. Prezzi: da 15 a 26 euro. Info: 054326355 e www.accademiaperduta.it.