statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Tre lodi per il Forlì col Fanfulla

img of Tre lodi per il Forlì col Fanfulla
Ultimo aggiornamento:

Fanfulla – Forlì: 0-3

Fanfulla: Cizza, Bignami, Bettoni, Agnelli, Caradonna (56’ Magnaldi), Rosa (56’ Cazzaniga), Confalonieri (83’ Souto), Bernardini, Siani (69’ Lusha), Odalo (56’ Donnemma), De Angelis. A disp. Colnaghi, Cabri, Maglione. All. Maspero.
Forlì: De Gori, Fornari, Ronchi, Maini, Fusco (79’ Marzocchi), Piva (74’ Farneti), Ballardini, Rrapaj, Eleonori (67’ Nardella), Caprioni (71’ Biancheri), Varriale (84’ Negrin). A disp. Ravaioli, Pari, Guerra, Morri. All. Graffiedi.
Arbitro: Giudice di Frosinone. Assistenti: Manni di Savona, Raccanello di Viterbo.
Marcatori: 56’ Ballardini, 59’ Caprioni (rig.), 70’ Varriale.
Note – Ammoniti: Caradonna, Confalonieri, Agnelli, Ballardini, Varriale, Rrapaj. Angoli 4-7. Recupero: 0’+4’.

Un primo tempo equilibrato e poi in 14′ tre reti che indirizzano nettamente la gara al Dossenina di Lodi. Brutto esordio per mister Maspero contro i romagnoli. Per il Fanfulla quarta sconfitta consecutiva.
Buon avvio del Forlì. Neanche in giro d’orologio e Varriale conquista un corner, con Bignami che mette oltre la linea di fondo di testa. Il Fanfulla aspetta gli avversari puntando alle ripartenze. Proprio dopo un corner ospite nasce un contropiede con Rosa che mette alto di poco. Poi è Odalo a provarci su imbeccata verticale di Siani, ma la palla termina oltre la linea di fondo. Il Forlì chiude il primo tempo con una conclusione di Caprioni dalla distanza, Cizza però è attento e blocca.

Ripresa. Secondo tempo da incubo per i casalinghi. Occasione da gol per Varriale dopo pochi secondi non sfruttata. Bernardini mette alto dalla distanza e le proteste dopo il tocco sottomisura di Rosa, a seguito di respinta di De Gori su Siani, tolto dalla porta da Maini. Dalla tribuna si urla al gol, ma per il direttore non c’è nulla. Il Forlì con il passare dei minuti inizia a prendere campo: al 48’ Varriale colpisce l’incrocio, al 53’ Caprioni invece trova il palo. Al 56’ Ballardini va in rete: ripartenza veloce degli ospiti, Ballardini si mette in visione al centro dell’area e di esterno batte Cizza in uscita (quinta rete stagionale). Svantaggio che diventa poi doppio in 120”. Varriale si gira in area e viene toccato da Bettoni, per Giudice è rigore che Caprioni trasforma ma con brivido visto che Cizza intuisce e tocca ma la palla finisce dentro (decima rete in stagione). Il Fanfulla prova a reagire ma costruisxce solo una conclusione di De Angelis che non impensierire De Gori. Nell’altra area invece Cizza prima respinge bene su Varriale, poi, a seguito di un’altra ribattuta, non riesce ad impedire al numero 17 di fare tris (nona rete in stagione). Il Fanfulla cervca il classico gol della bandiera ma senza riuscirci fino al triplice fischio.