statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Art Bonus: l’ex Gil conquista oltre 5.000 voti e scala la classifica provvisoria del concorso

img of Art Bonus: l’ex Gil conquista oltre 5.000 voti e scala la classifica provvisoria del concorso
Ultimo aggiornamento:

A poco più di 72 ore dal termine ultimo per votare il progetto più bello e ambizioso in termini di recupero e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Paese, l’ex Gil continua a guadagnare consensi e si impone in Emilia Romagna sorpassando città come Rimini e Bologna.

Il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi dell’ex Gil è momentaneamente tra i primi 6 della classifica generale dei beni e luoghi della cultura e primo in Regione nell’ambito del concorso Art Bonus 2023. Abbiamo superato realtà come Siracusa, Firenze e Napoli e adesso ce la giochiamo con progetti di calibro internazionale come quello di Venezia e Livorno. Siamo felici ma non del tutto soddisfatti. Crediamo fortemente nel valore di questo progetto e nel ruolo di apripista che questo riveste nel percorso di riconoscimento del Miglio Bianco a Patrimonio dell’Unesco. Possiamo fare di più e siamo certi che la città si farà sentire con il proprio voto”.

C’è tempo fino alle ore 12,00 del 14 marzo per votare e premiare Forlì – aggiunge l’assessore alla cultura Valerio Melandrii sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase Finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus. Per questa città il concorso Art Bonus rappresenta un grande palcoscenico di visibilità e un’occasione unica e preziosa per promuovere una delle perle più belle del nostro patrimonio artistico”.