statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Mercato di Campagna Amica: parte l’appuntamento del respiro giusto

img of Mercato di Campagna Amica: parte l’appuntamento del respiro giusto
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 3 febbraio Coldiretti Forlì-Cesena e il Mercato di Campagna Amica di viale Bologna 75 a Forlì, salutano con entusiasmo il primo appuntamento riservato al controllo del respiro, in collaborazione con l’Associazione Ammp OdV: i volontari saranno a disposizione dalle 10,00 alle 12,00 di tutti i primi venerdì del mese, al mercato di campagna amica, per effettuare l’esame spirometrico a tutti ci cittadini, i clienti ed i consumatori interessati ad approcciare uno stile di vita legato al benessere ed alla salute psicofisica. Il servizio è completamente gratuito ed abbinato a consigli di buona pratica quotidiana per un’alimentazione ed uno stile di vita corretto e salutare. Sarà un lieto momento in cui viene mantenuto e rafforzato il legame ed il connubio fra la “buona e sana agricoltura” e l’espressione del corretto approccio alla quotidianità alimentare.

Massimiliano Bernabini presidente di Coldiretti Forlì-Cesena introduce l’iniziativa. “Si tratta di un importante appuntamento che apre la rassegna che porterà fino all’estate, di incontri legati al benessere psicofisico ed al giusto e sano stile di vita. È importante per noi trasmettere il concetto di salubrità, km0, made in Italy, di pari passo con la riduzione degli sprechi e l’educazione alimentare. Al nostro Mercato di Campagna Amica di Forlì, infatti, è possibile abbattere il costo della spesa facendo acquisti sani, genuini e che, osservando le corrette indicazioni di conservazione, durano più a lungo, pur mantenendo le giuste caratteristiche organolettiche”.

La spinta attuale verso uno stile di vita ed un consumo più sostenibile, ha portato le imprese agricole ed i mercati ad incrementare l’offerta di prodotti, attività e servizi innovativi per sportivi, curiosi e ambientalisti o anche semplicemente famiglie attente al costo della vita, ma con un’esigenza di salubrità” precisa Alessandro Corsini direttore di Coldiretti Forlì-Cesena.

Proponiamo alle famiglie un consumo sano e consapevole per uno stile di vita legato al benessere psicofisico – conclude Anna Pirillo responsabile di Campagna Amica Forlì-Cesena Rimini e de del Mercato di Viale Bologna 75 – per questo motivo gli appuntamenti al nostro mercato valorizzano un approccio sempre legato alla salute e all’equilibrio mentale”.
L’iniziativa fa parte del fitto calendario di Febbraio che ha visto nuove attività gratuite ogni sabato del mese e coinvolge direttamente, con laboratori educativi realizzati appositamente, i bambini delle scuole del comprensorio forlivese.
Per informazioni e per tutte le novità sulle iniziative del Mercato è possibile consultare la pagina Facebook Campagna Amica Forlì-Cesena oppure scrivere a agrimercato.fc.rn@coldiretti.it o contattare via WhatsApp il 3294820597.