statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Maurizio Nanni espone al Supermercato Crai Extra di Forlì

img of Maurizio Nanni espone al Supermercato Crai Extra di Forlì
Ultimo aggiornamento:

L’arte cerca sempre più spesso luoghi non convenzionali in cui incontrare nuovi pubblici e gli esercizi commerciali offrono sempre più spesso ospitalità agli artisti per offrire al proprio pubblico una maniera diversa di vivere il proprio spazio. È nata così l’idea del Supermercato Crai Extra di Forlì di ospitare nei propri locali in via Balzella una mostra di Maurizio Nanni, apprezzato artista forlivese che partendo dalla scomposizione geometrica delle figure e dello spazio è giunto ad un tratto personale pienamente informale dominato dal colore.

«Ho vissuto cento stagioni – ha detto di sé l’artista -. Amo vivere ogni attimo che la vita mi offre; sento una sostanziale differenza di pensieri ed emozioni tra il giorno e la notte per cui mi immergo rispettivamente su tele con fondo chiaro oppure scuro. Cerco di rendermi amico di ogni uomo attraverso l’amore che provo per la natura riuscendo a sopravvivere lontano dalla vita traumatizzata e tragica; la civiltà scopre gli uomini inesorabilmente soli, per me esiste una sola regola al mondo: la Natura».

La mostra di Maurizio Nanni inaugurerà martedì 21 febbraio alle ore 10,00 con un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti (che verrà replicato anche alle 16,00) e rimarrà aperta ad accesso libero, tutti i giorni fino a domenica 26 febbraio dalle 8,00 alle 20,00, eccezion fatta per la domenica stessa che osserverà l’orario 8,30-13,00.