statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

I bimbi costruiscono il costume a tema “Mattoncino” per la Segavecchia

img of I bimbi costruiscono il costume a tema “Mattoncino” per la Segavecchia
Ultimo aggiornamento:

Nelle sfilate previste dalla Segavecchia ci sarà anche il gruppo a piedi di Mattoncini. E per prepararsi a dovere sabato 25 e domenica 26 febbraio c’è stata grande partecipazione: sono stati infatti 32 i bambini, tra i tre e i 13 anni, che hanno partecipato agli appuntamenti in Mattoncinoteca dove hanno costruito il proprio costume a tema Mattoncino, aiutati con grande entusiasmo dai loro genitori, che sfileranno anche nel Gruppo a piedi.

Sabato i bambini partecipanti hanno animato non solo la Mattoncinoteca4All ma anche il piazzale antistante come dei veri writers con le bombolette per colorare i loro costumi. Domenica non è stato possibile a causa della pioggia, ma per chi non è riuscito a colorare il proprio costume è previsto un incontro sabato prossimo, 4 marzo, in Mattoncinoteca dalle ore 15,00 alle 17,00.

Inoltre chi è interessato a unirsi al Gruppo a piedi può costruirsi il costume in maniera autonoma e mandare una mail di adesione a Mattoncinoteca4All@gmail.com
L’iniziativa è in collaborazione con la Mattoncinoteca e l’associazione Hearth4Children Asp.
Il Comune di Forlimpopoli ringrazia la BCC che ha messo a disposizione la sala dove si trova la Mattoncinoteca e, in questo caso, anche il piazzale antistante ed è aperta tutti i sabati dalle 15,00 alle 17,00 per il gioco libero e gratuito, mentre gli insegnanti possono richiedere una apertura mattutina per laboratori per le loro classi.