statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Art Bonus: l’ex Gil supera a pieni voti la prima fase del concorso

img of Art Bonus: l’ex Gil supera a pieni voti la prima fase del concorso
Ultimo aggiornamento:

Con più di 2.000 voti, il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi dell’ex Gil, è nella top ten della classifica provvisoria dei beni e luoghi della cultura, nell’ambito del concorso Art Bonus 2023. “Considerato che in gara con noi ci sono città come Palermo, Venezia, Milano e Siracusa, il risultato conseguito in questa prima fase del concorso è più che soddisfacente”. L’assessore alla cultura, Valerio Melandri, annuncia con una punta di orgoglio il passaggio alla seconda fase del concorso Art Bonus 2023 a cui il Comune di Forlì ha aderito con il progetto dell’ex Gil – Nuovo Auditorium della Musica.

Le votazioni in corso sul sito dell’Art Bonus permettono ai candidati di giocarsi la finale. È un momento davvero decisivo, perché i sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus”. Melandri rivolge quindi un appello corale a tutta la città: “votate e sostenete il nostro progetto! Per Forlì è un’occasione preziosa e imperdibile per dare lustro al cosiddetto miglio bianco, in corsa per il riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco”.

Le votazioni della seconda fase sono aperte fino alle ore 12,00 del 14 marzo. I sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus. Quest’ultima si apre alle ore 12,00 del 15 marzo e si conclude alle ore 12,00 del 30 marzo. I primi 12 progetti con il maggior numero di voti sulla piattaforma parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus. Il concorso si conclude con la proclamazione dei vincitori: i voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma Art Bonus. La somma di questi voti determinerà l’ordine finale delle due classifiche e i due vincitori, uno per ogni categoria:1° classificato categoria “Beni e luoghi della cultura” e 1° classificato categoria “Spettacolo”.