statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alfonso e Niccola Vaccari presentano il libro “Con loro”

img of Alfonso e Niccola Vaccari presentano il libro “Con loro”
Ultimo aggiornamento:

Dopo il successo del vernissage della mostra organizzata da Picta, iniziano ora gli eventi successivi contestualizzati al progetto e che spazieranno fra le esposizioni delle diverse discipline artistiche. Il prossimo appuntamento organizzato da “Picta, Rassegna Europea di arte contemporanea – Premio Città di Castrocaro terme e Terra del Sole” è per sabato 18 febbraio alle ore 17,45 nella cornice di Palazzo Pretorio a Terra del Sole. L’imponente edificio storico cinquecentesco, che fu sede del tribunale sotto il potere Mediceo, ospiterà la presentazione del libro “Con loro” ultima pubblicazione edita e scritta a quattro mano dai gemelli Alfonso e Nicola Vaccari, a cura della casa editrice Dragon.

Si tratta del quinto romanzo pubblicato dai fratelli forlivesi, artisti eclettici che amano esprimere in coppia i loro ampi talenti creativi. Fra i loro molteplici interessi ci sono anche gli Ufo ed è affidata a loro la fonte ispiratrice di nuove ed urgenti rivelazioni in grado di migliorare la sempre complessa condizione umana. L’avvincente storia vede protagonisti quattro giovani dediti al “cottagecore” i quali, in tempo di pandemia, si ritrovano a condividere le loro giornate a Villa Rovere, frazione alle porte di Forlì, nell’hinterland della Romagna toscana. In mezzo al verde della natura, i ragazzi iniziano ad avvistare fenomeni inconsueti e accadimenti strani, quali: luci nel cielo, dischi volanti ed altro ancora.

Domani alle ore 17,45 si amplierà la conoscenza di tali fatti. L’incontro con gli autori sarà curato dallo scrittore Simone Valmori. Sono previsti anche gli interventi del critico d’arte Michele Govoni e del direttore artistico di Picta, Giuseppe Bertolino. L’attore Giampiero Bartolini leggerà alcuni passi del libro. L’ingresso è libero.

Alfonso e Nicola Vaccari sono nati a Forlì nel 1961. Diplomati all’Accademia di Belle Arti, sono tra i ventinove artisti presenti nella Collettiva in corso a Palazzo Pretorio. Nell’attuale fase della loro produzione pittorica, i due gemelli si ispirano al Realismo americano.

Rosetta Savelli