statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Verso il congresso del nuovo Partito Democratico

img of Verso il congresso del nuovo Partito Democratico
Ultimo aggiornamento:

Domenica 15 gennaio alle ore 9,30 nel Salone Comunale del Comune di Forlì il Partito Democratico Forlivese, in collaborazione con Articolo Uno Forlì, organizza un incontro sul Congresso Costituente del Nuovo Partito Democratico.

Sarà l’occasione – dichiara il segretario Daniele Valbonesi (nella foto) – per condividere il percorso che stiamo attraversando e che si concluderà con le primarie aperte nel prossimo febbraio. Lo faremo attraverso un messaggio da parte dei garanti Enrico Letta e Roberto Speranza e con la presenza di Luigi Tosiani e Roberta Agostini, componenti del comitato costituente”.

In un momento complesso per le forze progressiste in tutto il mondo – prosegue il segretario Dem – e dopo la sconfitta subita alle elezioni politiche del 25 settembre scorso, è evidente che dobbiamo capire cosa è successo, cosa sta accadendo in una società in forte cambiamento e con che partito riprendere le battaglie per un paese più giusto, che combatta le disuguaglianze, che metta al centro i temi del lavoro, della sanità e della conoscenza e abbia chiaro che la prima emergenza è il contrasto ai cambiamenti climatici”.
Assieme agli ospiti già citati interverranno Daniele Valbonesi, Segretario del Partito Democratico forlivese e Monica Fucchi, Coordinatrice Articolo Uno Forlì.