statistiche siti
mercoledì 31 dicembre 2025
Logo
Teatro

Cappuccetto Grosso di Stefania Polidori: uno spettacolo per i giovanissimi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 dicembre 2025
Cappuccetto Grosso di Stefania Polidori: uno spettacolo per i giovanissimi

Domenica 8 gennaio 2023 (ore 10,00-12,30 e 15,30-18,00), a la Casetta di Cristallo, in piazzetta della Misura a Forlì, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Cappuccetto Grosso“, pensato per i più piccoli, scritto e diretto da Stefania Polidori, in collaborazione con Dario Bettini, chirurgo bariatrico. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Armando.

La fiaba classica è stata rielaborata e riadattata con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni la consapevolezza e l’educazione ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita. Fin da piccoli è fondamentale imparare a volere bene al proprio corpo ricercando benessere e equilibrio. Per questa ragione, dopo aver messo in scena lo spettacolo “Ciccioni”, dall’Ospedale di Forlì è arrivato lo stimolo per creare un altro momento questa volta dedicato ai piccoli.

Cappuccetto Grosso è uno spettacolo frizzante, pieno di sorprese e coinvolgente. Trasportati e conquistati dalle vicende di un singolare e simpatico signor Lupo e di una bambina paffutella, un po’ troppo golosetta, il giovane pubblico è chiamato in prima persona a partecipare alla storia dal ritmo brioso e molto vivace, diventandone protagonista. Le bambine e i bambini sono accompagnati sul palco per trasformarsi da spettatori in attori, insieme ai pazienti ed ex pazienti del Reparto di Chirurgia Endocrina Bariatrica dell’Ospedale Morgagni–Pierantoni di Forlì. Ingresso libero.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati