conad bengasi

Nuove agevolazioni sanitarie in 16 strutture convenzionate della Romagna e delle Marche per i clienti fidelizzati Conad di quei territori. È dal 2016 che i titolari di Carta Insieme Più Conad Card —oltre 140mila a Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Pesaro-Urbino — hanno la possibilità di prenotare esami diagnostici, visite mediche e altre prestazioni a tariffe ridotte in una serie di poliambulatori e ospedali privati, con un’attesa massima di 7 giorni. Le novità introdotte con questo aggiornamento riguardano gli sconti sulle tariffe base, che partono da minimo il 15%, la possibilità di allargare i servizi anche ai familiari, fino a un massimo di 4, e l’allargamento del numero di cliniche coinvolte.

Le strutture convenzionate sono 16: 2 nel territorio di Cesena, 5 nel forlivese, 3 nella provincia di Pesaro-Urbino e 6 in provincia di Ravenna. A Forlì si tratta degli ospedali privati Villa Serena, Villa Igea e Villa delle Orchidee, il Primus Medical Center e il Poliambulatorio Diagnostico Clinico delle Terme di Castrocaro.

«L’iniziativa ”Sanità Più Veloce e Meno Cara” — spiega il direttore operativo di CIA-Conad Valentino Colantuono ha riscosso un forte gradimento da parte dei clienti sin dall’inizio. Ad alcuni anni dal lancio abbiamo quindi deciso di potenziarla, per sottolineare l’impegno a favore dei territori di Romagna e Marche, nelle comunità in cui operano i punti vendita Conad. Le prestazioni vanno dalle specialità più richieste (come chirurgia, dermatologia, ginecologia, ortopedia, otorino, urologia, angiologia, fisiatria, cardiologia, oculistica, neurologia, pneumologia, allergologia, reumatologia), alla fisioterapia, fino a tutta la diagnostica (densitometria, tac, radiologia, ecografia, risonanza magnetica)».

Per attivare la prestazione ci si può rivolgere direttamente e senza impegnativa del medico alla struttura prescelta per la prenotazione, comunicando che si usufruisce della convenzione. I familiari possono registrarsi al box informazioni del proprio punto vendita con almeno 4 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla prima richiesta di prestazione sanitaria. L’elenco dei componenti del nucleo familiare può essere aggiornato ogni 3 mesi. La Conad Card non può però essere utilizzata per pagare le prestazioni. Per ogni informazione sull’iniziativa è possibile contattare il servizio clienti al numero 800 846082 o scrivere a conadcard@carteconad.it.