statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Inaugurazione di Forlì che Brilla

img of Inaugurazione di Forlì che Brilla
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 8 dicembre con l’accensione dell’albero si entra nel vivo di tutte le attività che accompagnano grandi e piccini nella magica atmosfera del Natale. È un Natale tutto da vivere nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente quello che per le Festività anima quest’anno Forlì, grazie al connubio di eventi, scenografie, iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale e dall’assessore Andrea Cintorino in collaborazione con Free Event – società leader internazionale nell’ideazione e produzione di eventi – e la direzione creativa di Andrea Camporesi, per rendere il centro storico e i luoghi più strategici di Forlì ancora più magici ed attrattivi.

Lo sport è un elemento importante di questa edizione di “Forlì che Brilla”: in piazza Saffi, sono allestite una pista sintetica di pattinaggio – ecologica e pratica – e due piste di curling.
Protagonista d’eccezione dell’8 dicembre è Vittorio Brumotti, campione di bike trial con uno stile di vita energico e positivo, da anni al fianco del FAI per tutelare le bellezze del nostro paese. Vittorio Brumotti sarà in Piazza Saffi dalle 12,00 con il suo team, un primo giro e un saluto alla città per arrivare poi nel pomeriggio al grande spettacolo sulle due ruote nel suggestivo scenario natalizio.

Sempre nel pomeriggio la città sarà animata dalla diretta di Radio Bruno con dj set e dall’arrivo dei Babbo Natale con tante caramelle per i bimbi. Alle 15,00 in Piazza della Misura verrà aperta la Green House in cui Yuri Scarpellini insegnerà ai bambini l’arte della serigrafia e giocando con inchiostri eco sostenibili ognuno può personalizzare la propria t-shirt. Alle 17,30 Vittorio Brumotti incontra il pubblico e l’Assessore Cintorino prima del grande show sulla bicicletta che regalerà grandi emozioni e dell’accensione dell’albero in concomitanza con la proiezione del video mapping.

Il tema dello Schiaccianoci, un grande classico della tradizione natalizia che rievoca tematiche come l’amore, la bellezza, i sogni, i doni del Natale, la gentilezza è il trait d’union di tutte le iniziative. Una narrazione potente e immaginifica a partire dall’inaugurazione delll’8 dicembre: in questa magica occasione l’albero di Natale sarà svelato anche da un video mapping a tema “Schiaccianoci”, mentre all’interno di Piazza Saffi prenderà vita un labirinto verde, arricchito da suggestioni uditive e luminose, all’insegna della biodiversità delle piante, al centro del quale verrà posizionata un’attrazione tutta da scoprire.

L’installazione di magiche luminarie lungo tutti i corsi, la pista di pattinaggio e di curling, il grande abete, la giostrina dei cavalli e le casette di Natale perfezionano la cornice di “Forlì che brilla”, un logo simbolo di una città luminosa e ricca di attività per tutte le generazioni.
Dall’8 dicembre all’8 gennaio Forlì continua a brillare con un ricco palinsesto di eventi che si concludono con lo spettacolo dell’Epifania.