statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“Cantiamo per un sorriso”: coro della scuola De Amicis per la Pediatria

img of “Cantiamo per un sorriso”: coro della scuola De Amicis per la Pediatria
Ultimo aggiornamento:

Questa mattina 10 dicembre 2022 nel Salone comunale di Forlì la scuola primaria De Amicis e l’Associazione dei Genitori hanno organizzato un coro composto da alcuni giovanissimi alunni. L’iniziativa intitolata “Cantiamo per un sorriso” e’ nata con l’obiettivo di dedicare alcune canzoni ai bambini ricoverati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì.

La manifestazione ha visto esibirsi circa 80 bambini con la direzione di alcune maestre e si è svolta alla presenza tra gli altri del sindaco Gian Luca Zattini, dell’assessore Paola Casara e della dirigente scolastica del IC2 Forlì Annalisa Fiorini. Il progetto ha anche una ulteriore finalità benefica perchè, grazie all’impegno dei genitori, sono state regalati al Reparto di Pediatria come colori, matite, quaderni, penne.

I regali sono stati consegnati da una rappresentanza della Associazione dei Genitori della scuola De Amicis direttamente al primario di pediatria Enrico Valletta che ha partecipato al concerto e ringraziato per la splendida iniziativa.