statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“Aspettando il Natale, tradizione e folklore nella terra di Romagna” a Forlimpopoli

img of “Aspettando il Natale, tradizione e folklore nella terra di Romagna” a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 15 dicembre, alle ore 20,45 a Forlimpopoli nella sede dell’Auser in Via Ho Chi Min 28 (adiacente al Supermercato Conad Giardino), organizzata dall’Auser (centro operativo di Forlimpopoli) in collaborazione con l’Associazione “Istituto Friedrich Schürr” di Santo Stefano, sarà presentato: “Aspettando il Natale, tradizione e folklore nella terra di Romagna“.

Nella prima parte della serata saranno proposti racconti, aneddoti, poesie sul periodo, composte da diversi poeti romagnoli. Nella seconda parte sarà presentato il libro “Sol par e’ gost ad scrivar” (solo per il piacere di scrivere) di Nivalda Raffoni, raccolta di poesie e racconti in lingua romagnola, con traduzione in italiano e con la prefazione di Rosanna Ricci. A seguire, saranno lette poesie e racconti presenti nella raccolta. Coordina la serata Radames Garoia. Al termine, un momento conviviale. Ingresso libero e gratuito.
L’evento fa parte della “Rassegna culturale Inverno 2022/2023”, che si svolge con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.