statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Viabilità, verde e sicurezza le primarie richieste del Comitato di Quartiere 2

img of Viabilità, verde e sicurezza le primarie richieste del Comitato di Quartiere 2
Ultimo aggiornamento:

Martedì scorso è iniziato il ciclo di incontri tra la giunta comunale e i comitati territoriali dei quartieri per illustrare il bilancio partecipativo. Al Centro Sociale di via Sillaro 42 il sindaco Zattini e tutti gli assessori hanno incontrato i Comitati di Quartiere “Cava-Villanova”, “Romiti” e “Villagrappa-Castiglione-Petrignone-San Varano-Rovere”. A rotazione, sono intervenuti Maurizio Nardi coordinatore del CTQ2, Stefano Valmori coordinatore del comitato Romiti, Doris Versari coordinatore dei quartieri Villagrappa-Castiglione-Petrignone-San Varano-Rovere-Quattro-Ciola ed Eleonora Visani coordinatrice del quartiere Cava-Villanova.

Da parte delle rappresentanze dei quartieri sono state sollevate importanti segnalazioni riguardanti la viabilità, il verde pubblico, la sicurezza, la mobilità dolce e gli impianti sportivi. Le istanze, frutto del prezioso lavoro di monitoraggio e interlocuzione dei comitati, sono state recepite dall’Amministrazione comunale che ha poi risposto nel merito di ogni singola problematica evidenziata dai coordinatori, rassicurando i presenti in sala della volontà di garantire continuità di dialogo tra il comune e i cittadini.

Il sindaco Zattini, intervenuto nella fase finale dell’incontro ha ribadito “l’importanza di questi momenti di confronto e dibattito, perché ci danno modo di capire dove e come poter migliorare l’attività di governo di questa città. I quartieri rivestono infatti un ruolo di congiunzione strategico tra il territorio e l’amministrazione comunale. Rappresentano un punto di raccolta prezioso di suggerimenti e problematiche. È grazie alla loro attività ispettiva e di ascolto che la città può migliorare e risolvere situazioni di pericolo”.