statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Round Table Forlì per la Colletta Alimentare 2022

img of Round Table Forlì per la Colletta Alimentare 2022
Ultimo aggiornamento:

Facciamo un gesto concreto, insieme”, era il motto della Colletta Alimentare 2022. Uno spirito pienamente condiviso dalla Round Table 6 Forlì, che da diversi anni ha fatto della giornata nazionale di raccolta occasione di service, per ritrovarsi appunto insieme nel portare il proprio aiuto.

Sono stati quasi 1.100 i kg di alimenti raccolti per i più bisognosi, grazie alla generosità dei clienti del supermercato Conad Stadium di piazza Falcone e Borsellino a Forlì, quello affidato alla gestione della Rond Table 6. “Ringraziamo il Banco Alimentare – commenta Riccardo Lombardi presidente della RT6 Forlì – per la bella esperienza di servizio che ogni anno ci permette di fare con la Giornata della Colletta Alimentare. Per noi è sempre un’utile occasione per ritrovarci in amicizia al servizio della Collettività, così come previsto dai nostri scopi associativi”.

Per tutta la giornata di sabato 26 novembre sono state numerose le scatole riempite con generi di prima necessità, tra cui alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d’oliva, pasta, riso, legumi, biscotti. Il cibo verrà distribuito attraverso la rete del Banco Alimentare, fatto di varie realtà impegnate nel sociale ed enti caritatevoli, alle persone che ne hanno più bisogno. Numerosi sono i supermercati che a Forlì hanno aderito all’iniziativa. Per saperne di più è consultabile il sito www.colletta.bancoalimentare.it con approfondimenti sull’iniziativa.