statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ricco cartellone di iniziative per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

img of Ricco cartellone di iniziative per sensibilizzare contro la violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:

A corollario dell’annuale giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebrerà come di consueto il prossimo venerdì 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Forlì ha promosso e organizzato in collaborazione con il Centro Donna e numerose realtà sociali e di volontariato del territorio, un ricco calendario di incontri pubblici, iniziative culturali e di spettacolo, mostre fotografiche, rappresentazioni teatrali e molto altro.

Il commento dell’assessore Andrea Cintorino: “quest’anno il nostro Comune, con la collaborazione di tantissime associazioni del territorio, ha realizzato un calendario ricco e articolato di iniziative, distribuite nell’arco temporale di più di un mese. Stiamo parlando di una trentina di eventi dislocati in tutto il territorio comunale e non solo, patrocinati dal nostro Comune e realizzati grazie alla diffusa sensibilità sul tema della violenza di genere che caratterizza da sempre la nostra comunità. Sono davvero tantissime le realtà e le singole persone che in questi mesi hanno lavorato mettendosi in gioco per dare risalto a una tematica così attuale e delicata“.

Il risultato di cui possiamo andare fieri è un cartellone di assoluto prestigio e valore, all’insegna dell’educazione civica, del rispetto per tutte le donne, del contrasto alla violenza di genere e delle pari opportunità. Come Amministrazione continueremo a fare la nostra parte per far crescere la sensibilità collettiva e diffondere la cultura del rispetto dei diritti di tutte le donne: agire insieme alle realtà del territorio sottolinea come il contrasto alla violenza di genere sia un lavoro di squadra, in cui ognuno può e deve fare la sua parte senza mai fare finta di niente” ha concluso Cintorino.