statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Il Comune assume 8 agenti di polizia locale, al via il corso di preparazione per il concorso

img of Il Comune assume 8 agenti di polizia locale, al via il corso di preparazione per il concorso
Ultimo aggiornamento:

Il Comune di Forlì ha deciso di assumere 8 agenti di Polizia Locale (scadenza iscrizioni al Concorso 14 novembre e per ogni info contattare il Comune), inoltre giusto sapere che le graduatorie dei Concorsi, per legge, restano attive per ben due anni, pertanto basta collocarsi in graduatoria e nella stragrande maggior parte dei casi si viene poi assunti, se non dallo stesso Comune che ha emesso il bando, da Comuni limitrofi che preferiscono attingere da graduatorie già esistenti piuttosto che effettuare un Concorso.

Su richiesta di diversi giovani residenti a Forlì e dintorni, l’Associazione Culturale spezzina Scuola di Formazione Professionale leader dal 2007 nell’organizzazione di corsi e convegni per personale sia effettivo e sia aspirante per le varie forze di polizia, si è attivata per venire incontro alle esigenze di tanti interessati che vogliano partecipare ai concorsi da agenti di Polizia Locale sia a Forlì e sia in ambito nazionale. L’associazione culturale ha quindi istituito un corso di preparazione molto richiesto e che è infatti ormai giunto alla 71° edizione.

Si terrà da venerdì 2 a domenica 4 dicembre nella Sala Riunioni messa a disposizione dall’Autoscuola Berti di viale dell’Appennino 659 a S. Martino in Strada. Detto corso, recentemente promosso anche a livello nazionale da sindacati di rilievo molto rappresentativi, e pertanto giudicato un ottimo strumento per la preparazione, sarà di natura teorica e tratterà la quasi totalità delle materie previste nei vari bandi di concorso. In particolare spazierà dall’analisi di una norma alle fonti del Diritto per continuare con l’illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Locale; per concludere con un test e una simulazione di prova teorico/pratica di concorso pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame. Docente per il corso sarà Andrea Prassini vicecomandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP).
Al termine del corso saranno rilasciati attestato di partecipazione e tutta la normativa così da non dover acquistare alcun testo per la preparazione. Termine per iscriversi 26 novembre e per seguire al meglio i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 20 iscrizioni. Per informazioni inviare mail a: scuolaformazioneprofessionale@gmail.com oppure telefonare al 3285467479.