statistiche siti
domenica 14 settembre 2025
Logo
Forlì

Rifiuti abbandonati in tangenziale. Previsti interventi di pulizia con Alea e Anas

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 11 aprile 2024
Rifiuti abbandonati in tangenziale. Previsti interventi di pulizia con Alea e Anas

L’assessore Giuseppe Petetta l’aveva anticipato già nell’ultimo consiglio comunale. Grazie ad un patto di collaborazione con Alea e Anas, la tangenziale di Forlì verrà sottoposta ad una capillare azione di pulizia e rimozione dei rifiuti nelle giornate di mercoledì 5 ottobre 2022 e dopodomani, giovedì 6 ottobre.

Come ho già detto in Consiglio, quello dei rifiuti abbandonati in tangenziale è un fenomeno di inciviltà ben noto a questa Amministrazione. Nei prossimi giorni, all’esito di un percorso condiviso con Anas, ente a cui è affidata la gestione dell’infrastruttura, decine di mezzi e operatori di Alea interverranno lungo tutto il tracciato della tangenziale, partendo dalle piazzole di sosta e dalle scarpate, per rimuovere i rifiuti e ripristinare il decoro urbano“.

Chiaramente, si tratti di lavori che verranno eseguiti nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza. L’intento di questa Amministrazione – conclude l’assessore Petetta – è di rendere strutturali queste azioni di pulizia congiunta, coniugandole a percorsi educativi e interventi di natura deterrente come l’installazione di sistemi di videosorveglianza”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati