statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Pirotecnico pareggio al Morgagni tra Forlì e Prato

img of Pirotecnico pareggio al Morgagni tra Forlì e Prato
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Prato: 2-2

Forlì: Ravaioli; Fornari, Maini, Ronchi, Fusco; Scalini (75′ Manara), Ballardini E. (67′ Rrapaj), Ballardini A.; Eleonori (60′ Farneti); Varriale (60′ Tascini), Caprioni (88′ Gasperoni). A disp.: De Gori, Sedioli, Pari, Marzocchi. All.: Graffiedi.
Prato: Falsettini; Campaner, Angeli, Colombini, Sciannamè; Trovade (57′ Kouassi), Soldani; Mobilio (90′ Souare), Aprili, Cela; Colombi. A disp.: Fontanelli, Cecchi, Nizzoli, Noferi, Ba, Cellai, Renzi. All.: Favarin.
Arbitro: Zini di Udine. Assistenti: Giangregorio di Padova e Mamouni di Tolmezzo.
Marcatori: 10′ Caprioni, 50′ Colombi (rigore), 77′ Aprili, 82′ Manara.
Note – Ammoniti: Angeli, Ballardini Elia, Trovade, Sciannamè. Recupero: 4’s.t.

Il big match tra le due squadre a punteggio finisce in parità. È stata proprio una bella partita quella andata in scena al Morgagni. Cronaca. Molto bene il Forlì nel primo tempo, ottima reazione del Prato nella seconda parte di gara. La partita si sblocca al 10′ col vantaggio dei padroni di casa. Mischia in area con deviazione vincente di Caprioni. Mischia sulla quale ci sono state le proteste biancazzurre per un presunto fallo su Falsettini. Il Prato reagisce con un’incursione di Mobilio, cross dalla destra deviato in corner da Elia Ballardini. I toscani Il cercano di ripartire ma non trovano spazi perchè i Galletti sono molto quadrati e ben messi in campo. Al 35′ Caprioni conclude dal limite, ribatte Colombini. Ammonito al 36′ Trovade per fallo a metà campo. Punizione guadagnata da Mobilio, s’invola Colombi sulla destra ma perde l’attimo per la conclusione e il suo tiro termina a lato. Al 41′ Caprioni ci prova, Falsettini devia e Colombini manda in corner. Subito dopo altro rischio per il Prato: da un angolo, arriva un colpo di testa di Caprioni che Colombi salva di testa sulla linea in angolo. Da un corner di Trovade si rivede il Prato in avanti: testa di Cela ma Ravaioli para. Il primo tempo si chiude con i casalinghi in vantaggio.

Ripresa. I toscani partono forte e al 5′ Ronchi viene atterrato in area. Rigore che Colombi trasforma per il pareggio: palla a destra, portiere a sinistra. Al 57′ entra Kouassi ed esce Trovade. Un paio di conclusioni pericolose del Forlì su una serie di calci d’angolo guadagnati a seguito di tiri di Elia Ballardini e Caprioni. Cambio nel Forlì: esce Varriale ed entra Tascini. Esce anche Eleonori ed entra Farneti (15′). Al 64′ Scalini dai trenta metri, palla di poco a lato controllata comunque da Falsettini. Entra Rrapaj per Elia Ballardini. Al minuto 68 da calcio d’angolo Mobilio batte a giro e palla sulla parte superiore della traversa. Al 71′ Mobilio servito al termine di uno scambio Kouassi-Colombi conclude da buona posizione, salva Ravaioli. Subito dopo altra azione pericolosa degli ospiti: Colombi calcia su Ravaioli e sulla ribattuta Mobilio spara fuori. Entra Manara al posto di Scalini. Al 76′ Maini da fuori, Falsettini non si fida e devia in corner. In precedenza Colombi pizzicato in fuorigioco in una ripartenza del Prato. Al 77′ dal limite dopo una grande azione in verticale il Prato va in vantaggio con Aprili. Il Prato si distende bene di rimessa, il possesso palla rimane però al Forlì. All’82’ pareggio del Forlì: cross di Tascini dalla destra e bordata vincente in rimorchio di Manara (prima rete stagionale e seconda in biancorosso). Sciannamé cerca l’anticipo su Manara ma commette fallo, dice Zini e viene ammonito. Esce Caprioni ed entra Gasperoni nel Forlì. Al 90′ entra Souare ed esce Mobilio. Saranno 4 i minuti di recupero. Finisce così con la divisione della posta in palio. Il Forlì pareggia in una gara con sprazzi di bel gioco davvero.