statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Autostoriche: la XVII Coppa Romagna ricorda il poeta Giovanni Pascoli

img of Autostoriche: la XVII Coppa Romagna ricorda il poeta Giovanni Pascoli
Ultimo aggiornamento:

La XVII Coppa Romagna, manifestazione culturale riservata ad equipaggi con vetture storiche certificate ASI, si svolgerà tra il pomeriggio di sabato 24 settembre e domenica 25 settembre 2022. La prima tappa prenderà il via alle 16,00 da piazza Garibaldi a Forlimpopoli mentre la seconda tappa partirà domenica 25 settembre alle ore 9,00, come tradizione, da piazza Saffi a Forlì. La manifestazione è interamente organizzata dal Club Hermitage Veteran Engine di Forlì e fa parte del Trofeo Nazionale Marco Polo organizzato da ASI.

Al sabato, dopo la partenza, le vetture storiche prenderanno direzione Bertinoro, con passaggio dalla centrale piazza della Libertà, proseguiranno per Polenta e Fratta Terme e raggiungeranno Carpinello, ospiti della famiglia Guidi e del suo Emporio, presso la struttura Albisole, per una simpatica prova di abilità.

Alla domenica il percorso è più lungo in quanto, dopo la partenza e aver percorso le strade del circuito cittadino che vide trionfare Tazio Nuvolari nel 1947 nel “1° circuito automobilistico città di Forlì”, le vetture prenderanno direzione Cesena per poi proseguire fino a San Mauro Pascoli con visita guidata a Villa Torlonia e al Parco Poesia Pascoli per rendere omaggio ad un altro Grande Romagnolo, il poeta Giovanni Pascoli. La manifestazione terminerà in un agriturismo della zona con pranzo e premiazioni. Si ringraziano fin da ora per la collaborazione i Comuni di Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Cesena, S. Mauro Pascoli e le aziende del territorio Guidi e Flamigni.