statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“Adolescenti oltre il covid: riscoprire il piacere dello studio”

img of “Adolescenti oltre il covid: riscoprire il piacere dello studio”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 10 settembre 2022, alle ore 10,00 nella sede CRI di Forlimpopoli-Bertinoro in via Maestri del lavoro d’Italia 210 a Forlimpopoli, si terrà una conferenza su un tema molto importante: “Adolescenti oltre il Covid-19“.

In questo incontro si parlerà di come, in un periodo difficile come questo, gli adolescenti possono riprendere in mano il piacere della propria vita e in che modo l’attuale pandemia da Covid-19 ha influenzato il loro percorso di crescita e il modo di relazionarsi con gli altri. Ospite di eccezione Loretta Raffuzzi, psicologa e psicoterapeuta del consultorio giovani e acchiappasogni, dell’Ausl della Romagna, distretto di Forlì.

Si avrà modo di approfondire tematiche importanti e particolari, di scoprire il mondo complesso dell’adolescenza in tutte le sue sfere con la possibilità di soddisfare tutte le curiosità riguardanti questo argomento. Sarà un momento di condivisione significativo ed essenziale, spunto per genitori, ragazzi e chiunque abbia voglia di interfacciarsi meglio con questi aspetti fisiologici dell’adolescenza e le sue problematiche. Entrata sarà libera.