statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“A trebbo con Shakespeare” a Spinadello

img of “A trebbo con Shakespeare” a Spinadello
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 21,00 all’Acquedotto Spinadello in via Ausa Nuova 741 a Forlimpopoli il “Trebbo” parola che deriva dal dialetto “Trebb”, che significa incontro, ritrovo, veglia con amici. In Romagna, fino a qualche anno fa, questi incontri avvenivano nelle stalle dove, nelle lunghe e gelide notti d’inverno, uomini, donne e bambini si trovavano per raccontarsi storie attorno al lume di una lanterna.

Sembra che le storie più raccontate, divertenti e inquietanti allo stesso tempo, fossero quelle in cui si parlava di spiriti. La gente era convinta che di notte si potesse “vedere” e “sentire”… Ed ecco che ai giorni nostri, nel ristrutturare una vecchia casa colonica, proprio in un anfratto del muro di una stalla, viene ritrovato un vecchio manoscritto. È Teatro. Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello. È Shakespeare. Riscritto da poveri.
L’evento è gratuito. Per prenotare si può inviare una mail a spinadello@gmail.com o registrarsi su bit.ly/AtrebboconShakespeare.