statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Un incendio a Galeata impegna 14 mezzi dei vigili del fuoco

img of Un incendio a Galeata impegna 14 mezzi dei vigili del fuoco
Ultimo aggiornamento:

Dalle ore 13,00 di oggi i Vigili del Fuoco della sede centrale di viale Roma di Forlì, del distaccamento di Rocca San Casciano, del distaccamento Bagno di Romagna e i volontari di Civitella, per un totale di 14 automezzi, stanno operando nel Comune di Galeata per un incendio di vegetazione.

L’area boschiva interessata dalle fiamme è quella in corrispondenza del podere “Telluccio”. Sul posto sta operando anche elicottero del Reparto Volo di Bologna. La colonna di fumo è visibile da decine di chilometri di distanza.

«Pochi minuti fa (ore 17,30 Ndr) la Protezione Civile mi ha aggiornato sulla situazione. Le fiamme non si fermano ed è stata richiesto l’intervento di un canadair. Il mezzo dovrebbe essere sul posto per un primo “sgancio” tra le 18,30 e le 19,00» è il commento di Daniele Valbonesi sindaco di Santa Sofia.
Aggiornamento di giovedì 4 agosto
Stanno proseguendo le operazioni di bonifica dell’incendio sviluppatosi ieri nel Comune di Galeata. Attualmente stanno operando la squadra boschiva del Comando di Forlì, il distaccamento di Bagno di Romagna, il distaccamento di Rocca San Casciano e il distaccamento volontari di Civitella di Romagna per la bonifica dell’area coinvolta.
Sul posto anche squadre della protezione civile.