statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Romiti Cammina” continua per il settimo anno

img of “Romiti Cammina” continua per il settimo anno
Ultimo aggiornamento:

Il progetto “Romiti Cammina” 2022 entra nei 7 anni e continua ad essere attivo. “Si è creato così un gruppo nutrito di persone (ad oggi oltre 30 partecipanti ) di tutte le età e provenienti anche da molti altri quartieri di Forlì che condivide il piacere di muoversi e conoscersi. Due volontarie sono diventate le fotografe ufficiali del gruppo e con i loro scatti hanno documentato tutti gli incontri. L’obiettivo di tale progetto era ed è favorire sani stili di vita, evitare l’isolamento delle persone, far conoscere la nostra bella Forlì visitando i luoghi caratteristici. Il primo incontro si terrà giovedì 1 settembre, con ritrovo alle ore 19,30 al parco “Ernesto Balducci” di via Sapinia all’angolo via Consolare. Sono tre gli appuntamenti settimanali: il lunedì e giovedì alle 19,30 e il mercoledì alle 8,30. 

Meta estiva abituale sono i percorsi fluviali presenti nel territorio forlivese, cosi come il parco Franco Agosto” spiega il coordinatore Stefano Valmori.
“I percorsi autunnali e invernali sono nel centro storico, per scoprire e riscoprire i luoghi poco conosciuti della nostra splendida città. In questi 7 anni di Romiticammina, pur con alti e bassi (vedi periodo di emergenza Coronavirus), il progetto ha sempre ravvisato molta partecipazione nel rispetto delle regole anche da altri quartieri” conclude Valmori.