statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Calcio

Il Cesena stravince nel V Memorial Sirotti

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 5 aprile 2024
Il Cesena stravince nel V Memorial Sirotti

Forlì-Cesena 0-6

Forlì: Ravaioli, Azindow (46’ Fornari), Maini, Ficara (1’st Sedioli), Fusco (15’st Marzocchi); Ballardini E. (26’st Eleonori), Scalini (15’st Pari), Ballardini A. (26’st Maccioni),Caprioni, Varriale, Rrapaj. A disp.: Piersanti, Conficoni, Gasperoni, Nannetti, Cicognani, Guerra. All.: Graffiedi.
Cesena: Lewis (1’st Minelli), Ciofi, Prestia (28’st Pieraccini), Calderoni (1’st Mercadante); Frieser (1’st Albertini), Bianchi, Saber (1’st Francesconi), Adamo; Chiarello (43’pt Berti); Shpendi C. (32’st Nannelli), Zecca. A disp.: Pollini. All.: Toscano.
Reti: 8’ Adamo, 11’ Zecca, 16’ Shpendi (rig.), 38’ Prestia, 50’ Ciofi, 72’ Shpendi.
Arbitro: Montefiori di Ravenna.

Il Cesena seppellisce il Forlì sotto una valanga di gol nel Memorial Silver Sirotti. Bianconseri di una categoria superiore e con ambizioni da promozione e più avanti nella preparazione ma il Cesena ha già mostrato ritmo e cattiveria agonistica come pretende il suo mister Toscano. Bianconeri già avanti di tre reti dopo poco più del primo quarto d’ora: dalla catena di destra nascono continui cross che portano alle conclusioni vincenti di Adamo e Zecca. Shpendi poi fa tris dal dischetto. I due difensori, Prestia e Ciofi, arrotondano la vittoria a tra il primo e il secondo tempo, entrambi a segno di testa. Nella ripresa Toscano consuma tutti i cambi di movimento: l’ultimo a entrare è Nannelli che dà prende il posto di Shpendi un attimo dopo che l’attaccante ha messo a referto la doppietta personale. Il quinto Memorial Sirotti si conclude con un punteggio tennistico.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati