statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tappa a CavaRei per il progetto “Ciao Ciao Ciao Italia”

img of Tappa a CavaRei per il progetto “Ciao Ciao Ciao Italia”
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 7 luglio 2022 alle ore 10,30 al parco di via Bazzoli nel quartiere Cava di Forlì, arriveranno Riccardo Prati, Valerio Fregnani e Riccardo Cattallini ideatori del progetto “Ciao Ciao Ciao Italia“. Il progetto prevede di attraversare l’Italia da Nord a Sud in sella a tre motorini Ciao colorati per l’occasione di verde, bianco e rosso, con lo scopo di portare a conoscenze realtà sociali quali CavaRei di Forlì che si occupa di disabilità e Fondazione ISAL, impegnata nella ricerca sulle terapie del dolore.

Un viaggio lungo 22 giorni, 2.700 km e oltre 25 tappe iniziato il 1 luglio scorso da Predoi, il comune più a nord d’Italia e terminerà a Porto Palo di Capo Passero in Sicilia, comune del profondo sud. Il progetto nato 3 anni fa con un programma di viaggio molto diverso, è stato bloccato dall’emergenza sanitaria, che però non ha fermato la voglia di promuovere in tutta Italia piccole realtà che ogni giorno svolgono un grande lavoro per la comunità come CavaRei e Fondazione Isal.

Siamo felici di essere parte di questo progetto, perché ogni occasione è utile per parlare di buone notizie come le nostre attività rivolte alla dignità delle persone con disabilità – dichiara Michela Schiavi responsabile comunicazione di CavaRei -. Dare visibilità alle storie positive aiuta a guardare al futuro con ottimismo, cosa di cui abbiamo un grande bisogno”.