statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Rappresentanti del comitato di quartiere Cava da Mezzacapo

img of Rappresentanti del comitato di quartiere Cava da Mezzacapo
Ultimo aggiornamento:

Questa mattina 22 luglio 2022 ho incontrato nel mio ufficio, in Municipio, Stefano Silvestroni e Domenico Sellistri, componenti del Comitato di Quartiere Cava. Con loro ci siamo confrontati sulla situazione del quartiere cittadino e ho riferito l’esito delle attività di controllo, sorveglianza e prevenzione svolte dalla Polizia Locale coadiuvata, sul versante ambientale, anche dalle Guardie Ecologiche Volontarie” sono le parole del vicesindaco Daniele Mezzacapo.

Negli ultimi mesi sono stati effettuati circa 30 servizi di controllo specificamente nelle zone limitrofe a via Sillaro e nelle aree verdi, nel Parco Bertozzi e nel Parco Lugaresi. A questi servizi va aggiunta una corposa attività con oltre 60 interventi per la viabilità e anche in contrasto a fenomeni di carattere sociale, ambientale e sanitario.

Si tratta, per la seconda tipologia, di pochissimi casi che, benché riprovevoli, non determinano assolutamente problemi particolari. Ho anche invitato i miei interlocutori ad evitare allarmismi che rischiano solo di far apparire le cose in modo diverso da come sono in realtà: nel Quartiere Cava si vive bene, in sicurezza e senza situazioni di degrado” conclude Mezzacapo.