statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Incendio tra Cesena e Bertinoro impegna 4 squadre di pompieri

img of Incendio tra Cesena e Bertinoro impegna 4 squadre di pompieri
Ultimo aggiornamento:

Ieri sera 23 luglio 2022 intorno alle ore 21,00, quattro squadre del Comando Vigili del Fuoco di Forlì, provenienti dalla Sede Centrale, dal distaccamento di Cesena, dal distaccamento di Bagno di Romagna e dal distaccamento volontario di Cesenatico, hanno operato con otto automezzi in via Monte alla Massa nel Comune di Cesena ma molto vicino anche a quello di Bertinoro per un incendio di vegetazione. Le squadre hanno operato per evitare che le fiamme raggiungessero diverse abitazioni presenti nella zona tanto che le fiamme hanno coinvolto circa 1,5 ettari. Sul posto anche Protezione Civile, Polizia Locale e Carabinieri. Non si segnalano feriti.

Si è sviluppato nel corso della serata – si legge in un post della sindaca di Bertinoro Gessica Allegni – un grave incendio in località Massa, al confine tra Cesena e Bertinoro (pare nel nostro territorio). Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono già da tempo sul posto e siamo tenuti costantemente aggiornati dalla Protezione Civile che sta intervenendo con i propri volontari“.

Alle ore 23,40 – ha aggiunto poi la sindaca – l’incendio è sotto controllo e non si segnalano danni ad abitazioni, persone e fabbricati“.