statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Forlimpopoli capitale della musica tradizionale australiana

img of Forlimpopoli capitale della musica tradizionale australiana
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 la Rocca di Forlimpopoli ospita la XX edizione di Didjn’oz Festival, festival internazionale del didgeridoo. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e della Regione Emilia – Romagna. Saranno due giorni di immersione nella musica, nell’arte, nella cultura australiana, con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.

I concerti delle due serate si terranno nella corte della Rocca a partire dalle ore 21,00 e vedranno la partecipazione di alcuni tra i migliori interpreti dell’antico strumento aborigeno, come Ondrey SmeYkal, Lsm, Si Mullumby (vera e propria leggenda vivente nel panorama mondiale del Didgeridoo). Ad aprire il programma di venerdì 8 luglio saranno i vincitori del Didgerodoo Contest 2021, Marcello Maba Balconi e Michele Andreoli.

Ma oltre ai concerti, il festival offre molto altro: a partire dal pomeriggio di venerdì nel fossato della Rocca e nella via del castello si svolgeranno lezioni di didgeridoo, conferenze, esibizioni musicali; ci saranno anche un mercatino di strumenti etnici e stand gastronomici. Inoltre, nei locali del Maf Museo Archeologico Tobia Aldini sarà allestita una mostra fotografica e saranno esposte quattro opere di artisti aborigeni.