statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Modigliana

“Canto per l’Ucraina” a Modigliana

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 3 aprile 2024
“Canto per l’Ucraina” a Modigliana

Venerdì 22 luglio 2022 alle ore 21,00 in Piazza Pretorio a ModiglianaCanto per l’Ucraina” col Coro e Solisti Dell’Opera Nazionale di Kiev, direttore Bogdan Plisch e il Coro della Città di Forlì (nella foto), direttore Omar Brui. Una serata dedicata al dramma della guerra in Ucraina, con uno scambio culturale di canti tradizionali.

Dopo lo scoppio della guerra, dall’inizio di aprile, una consistente parte della compagine lirica del Teatro Accademico Nazionale dell’Opera si trova ospite a Ravenna. Questo straordinari artisti si esibiranno nei canti tradizionali della loro Terra.
L’associazione Coro “Città di Forlì”, è nata nel 1977 con lo scopo di diffondere il patrimonio della musica corale romagnola classica e popolare. Esegue con continuità un vasto repertorio di antiche “cante” romagnole risalenti a tradizioni del XIX e dei secoli precedenti.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati