statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al Sax art festival “si gioca” Brasile-Argentina

img of Al Sax art festival “si gioca” Brasile-Argentina
Ultimo aggiornamento:

Il Sax art festival chiude con un pieno di ottima musica e ci porta in Sud America, per un singolare match musicale tra Brasile e Argentina. Sabato 30 luglio 2022, alle ore 21,00 con ingresso libero, con il concerto Vuelvo al Sur – Maradona è meglio di Pelè saranno sul palco di Palazzo Fantini, a Tredozio, il direttore della rassegna Marco Albonetti (sax soprano) e il chitarrista Giulio Tampalini, per una serata all’insegna del miglior repertorio colto e pop delle culture argentina e brasiliana. Meglio Maradona o meglio Pelè? Difficile dirimere la questione. Così per la musica argentina e quella brasiliana.

Si torna dunque al sud, sulle ali del tango argentino di Astor Piazzolla, “come si torna sempre all’amore”. In un dualismo tra presente e passato, si dispiega il nuovo progetto di Marco Albonetti e Giulio Tampalini, costruito sulle emozioni urlate della musica popolare e su quelle più pacate della musica colta: i due cieli del Sud America. Composizioni di Javier Girotto, Alberto Ginastera, Astor Piazzolla, Heitor Villa Lobos, Celso Machado.

Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli.