statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il concorso fotografico “Ca’Ossi: sguardi… sul quartiere”

img of Il concorso fotografico “Ca’Ossi: sguardi… sul quartiere”
Ultimo aggiornamento:

È aperto da giugno il concorso fotografico “Ca’Ossi: Sguardi….sul quartiere”, alla sua prima edizione 2022, promosso dal Comitato di Quartiere Ca’Ossi di via Curiel 51, in collaborazione con il Centro Sociale “Primavera” di via Angeloni 56 a Forlì (nella foto una via di Ca’Ossi negli anni Quaranta). Partecipazione gratuita e aperta a tutti i residenti purché maggiorenni, col termine ultimo il 31 ottobre. Il primo classificato riceverà un buon acquisto di 150 euro, il secondo di 100 euro i terzo di 75 euro, che potranno essere spesi entro un mese dalla consegna nello studio fotografico “Dado&Dada” Cartoleria Fotografia, di viale Risorgimento n. 202. La premiazione è prevista con evento pubblico nel mese di novembre al Centro sociale “Primavera” in giorno da definire. Ai premiati verrà data comunicazione scritta.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il Quartiere, che può essere scoperto e riscoperto, attraverso sguardi nuovi capaci di cogliere gli aspetti che trasmettono emozioni legate alle origini, alla storia, al verde dei parchi, agli orti, agli edifici e paesaggi che valorizzano l’identità del territorio di Ca’Ossi. Tutti i partecipati, residenti nel quartiere e maggiorenni, potranno inviare una fotografia a colori formato 30×45 orizzontale. La fotografia dovrà riportare sul retro il titolo dell’opera, il luogo, l’anno e il mese di esecuzione.

Il lavoro dovrà essere accompagnato da una busta chiusa entro cui vi sia un foglio su cui è indicato il titolo dell’opera, il nome e cognome, indirizzo dell’autore (anche e-mail). Col termine ultimo il 31 ottobre, la consegna potrà avvenire a mano o a mezzo posta nello studio fotografico “Dado & Dada” Cartoleria Fotografia di viale Risorgimento n. 202, 47121 Forlì tel. 0543/24941. In caso di spedizione farà fede il timbro postale. Si può prendere visione del bando del concorso fotografico “Ca’Ossi: Sguardi…sul quartiere” consultando il sito www.primav900.wixsite.com/primavera oppure telefonare al cell. 3488851484 o 3477502302.