Leggilo in 2 minuti
Il Lions Club Forlì Host a favore dell’Ail
Il Lions Club Forlì Host ha consegnato nei giorni scorsi le donazioni raccolte per AIL (Associazione Italiana Leucemia) di Forlì in occasione della mostra fotografica allestita dal sodalizio al BarOttica; donazioni destinate all’assistenza per le cure a domicilio di pazienti affetti da tali patologie.
I malati ematologici sono obbligati a lunghi periodi di cura che accrescono notevolmente il senso di disagio e di solitudine. Le cure a domicilio consentono a questi pazienti di essere seguiti da vicino e ciò garantisce loro la salvaguardia delle proprie esigenze, la vicinanza dei familiari e una qualità della vita nettamente migliore. Tale forma di assistenza viene praticata da équipe multi-professionali (medici, infermieri professionali, assistenti sociali, psicologi e volontari) che mantengono un costante collegamento con l’ospedale per una serie di interventi medici, utili per il benessere del paziente durante le varie fasi della malattia.
La mostra, che si è svolta nel mese aprile, ha avuto come oggetto “I colori della Natura”, con l’esposizione di una serie di foto naturalistiche di fiori, paesaggi ed ambienti marini messe a disposizione da soci Lions che hanno offerto così i propri scatti fotografici.