statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Come selezionare una slot machine online: i tre criteri principali

img of Come selezionare una slot machine online: i tre criteri principali
Ultimo aggiornamento:

Se raccogliamo tutte le slot in un unico posto, otteniamo una cifra approssimativa di oltre 5.000 titoli. Nessuno può fornire dati precisi perché gli operatori smettono di supportare i vecchi giochi e ne lanciano di nuovi. Si tratta di un processo dinamico, di cui è difficile tenere traccia. Ogni fornitore di software per casinò copre tutte le categorie di utenti, perché ci sono appassionati di intrattenimento innovativo e amanti incalliti dei classici. Non c’è quindi da sorprendersi se una slot machine online con tre rulli, tre linee e semplici frutti sul campo di gioco appare su https://5gringos.com/it/games/slots nel 2022.

Book of Ra occupa un posto speciale nel cuore dei giocatori. Si tratta di una semplice slot machine online, apparsa nel 2005 ad opera di Novomatic, che ancora oggi si colloca tra i migliori giochi. Così, molti sviluppatori vogliono un po’ di fama e creano i loro titoli con il prefisso “Book of”, utilizzando la meccanica originale. Così, ci sono Book of Pyramids, Book of Dead, Book of Sun, Book of Gold, Book of Santa, Book of Immortal e Book of Pharaoh. Quali sono le differenze tra le slot? Ognuna ha le sue peculiarità, anche se tutte hanno lo stesso messaggio: premere il pulsante di avvio, ottenere una combinazione vincente e prendere i propri soldi.

Rulli e linee di puntata

Il gold standard nel mondo del gioco d’azzardo è una slot machine online con cinque rulli. Se si tratta di un gioco classico, non avrà più di tre rulli. La tradizione non dovrebbe essere infranta, perché in tal caso non si tratterebbe di un gioco classico. I rulli possono essere anche sei, otto o nove. Recentemente è diventata popolare l’opzione con un rullo extra, che si attiva nel gioco bonus. Le linee orizzontali svolgono un ruolo importante nella costruzione delle combinazioni. Spesso sono tre o quattro, ma si possono trovare slot con campi insoliti, come Spinfinity Man o Gemmed.

Se un tempo le slot machine online avevano 9-10 linee, oggi tali giochi sono rari. I titoli moderni offrono al giocatore una combinazione di 50, 100 o 247 linee, ma anche questi possono diventare presto obsoleti. Con l’avvento di opzioni come i Megaway, un numero maggiore di operatori ricorre alle opzioni per costruire una combinazione rispetto alle linee classiche. Il numero di opzioni può partire da poche centinaia e arrivare a sei cifre.

Giri bonus

I giri bonus sono uno dei criteri principali per la scelta delle slot. Sono quelli che nascondono le vincite maggiori. Inoltre, non esiste uno standard unico. Tutti cercano di distinguersi e di proporre qualcosa di nuovo ed eccitante. Il più primitivo (ma allo stesso tempo richiesto) è il giro di free spin. Si tratta di una serie di giri, per i quali il casinò paga e le vincite vengono prelevate dall’utente.

Per quanto riguarda gli altri giochi bonus, descriverli tutti sarebbe un compito piuttosto laborioso. Alcuni sviluppatori fanno sembrare l’assegnazione delle vincite casuale dopo aver scelto solo una certa immagine, mentre altri possono avere un intero mini-gioco a più livelli. Per capirlo, è meglio far girare una slot machine online senza deposito.

RTP

Tutte le slot si differenziano per i livelli di vincita. Ognuna ha la sua RTP, ed è meglio selezionare giochi con un valore superiore al 96%. Ciò significa che su 100 dollari scommessi, il casinò prenderà solo il 4% o 4 dollari. Ricordate, questa è solo una teoria perché qualsiasi slot può dare un moltiplicatore di scommessa di ×1.000 al quinto giro. Dopo tutto, un generatore di numeri casuali gestisce tutto.

Le slot a meno del 95% non vanno bene per le sessioni serie. In queste slot, è meglio giocare online gratuitamente. L’unica eccezione è se si tratta di un gioco con un jackpot progressivo o fisso. Tutti i giochi sono diversi per genere e tema. Gli sviluppatori si avvicinano con la massima creatività. Volete una slot con un demone come protagonista? O una rock star? Avrete l’imbarazzo della scelta.