statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Cavalcavia ripulito da erbacce rifiuti e scritte vandaliche

img of Cavalcavia ripulito da erbacce rifiuti e scritte vandaliche
Ultimo aggiornamento:

I volontari dei quartieri della zona-ovest, ora comitato territoriale dei quartieri n.2 del Comune di Forlì, hanno partecipato alla pulizia del cavalcavia di via Padulli. Porta di accesso ai quartieri che fanno parte della zona-ovest di via Padulli e passaggio obbligato per chi deve accedere ai quartieri Romiti e Cava in particolare, ma anche per tutto il territorio circostante, il tunnel del cavalcavia è stato reso presentabile.

I volontari dei quartieri circostanti nella mattinata di lunedì “armati” del materiale occorrente, pennelli, vernice, guanti ect, hanno fatto un grande lavoro. “È tornato quasi nuovo – commenta Maurizio Naldi in rappresentanza del comitato – che ha coordinato e partecipato ai lavori, di pulizia e imbiancatura della zona che era da un po’ di tempo in balia dall’incuria e dal vandalismo. Siamo intervenuti qui perché vi è passaggio di molte persone e non ci sembrava più tollerabile una situazione simile così visibile che trasmetteva un segnale degradante e diseducativo per il territorio della nostra città“.

Continuano così i nostri interventi sui beni comuni con lo scopo di infondere un senso civico positivo nel rispetto educativo dell’ambiente – conclude Erica, attivista – sempre presente, le persone sono interpreti dell’ambiente in cui vivono e ne traggono comportamenti di conseguenza“.