statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nasce il marchio “Rocche di Romagna”

img of Nasce il marchio “Rocche di Romagna”
Ultimo aggiornamento:

Si chiama “Rocche di Romagna”, il nuovo progetto di marketing territoriale e promozione turistica nato dall’alleanza fra i Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme Terra del Sole, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, e con il sostegno della Regione Emilia – Romagna.
Finanziato grazie alla Legge Regionale 41/97, il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella Rocca di Bertinoro. Fra i partecipanti, accanto ai sindaci dei 5 Comuni coinvolti, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e, da remoto, la direttrice di Destinazione Turistica Romagna Chiara Astolfi.

L’obiettivo principale di “Rocche di Romagna” – che si pone in continuità con il precedente progetto “Di Rocca in Rocca nella Romagna dello Spungone” – è quello di valorizzare questo particolare ‘spicchio’ della Romagna e promuoverne l’attrattività turistica e commerciale, facendo scoprire le molteplici opportunità a disposizione dei visitatori, e in particolare di chi ama il turismo ‘lento’: paesaggi suggestivi, borghi e cittadine di epoche diverse, sorgenti termali per concedersi momenti di benessere e relax, un calendario di eventi stimolanti, itinerari studiati ad hoc per chi va in bicicletta o ama il trekking. E, naturalmente, le Rocche.