statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Mezzacapo: «Controlli nella moschea di via Fabbretti per verificare l’uso corretto dei locali»

img of Mezzacapo: «Controlli nella moschea di via Fabbretti per verificare l’uso corretto dei locali»
Ultimo aggiornamento:

L’appello lanciato dal Comitato di Cittadini di via Fabbretti relativamente all’elevato afflusso di fedeli al piccolo centro di preghiera islamico nei pressi di via Ravegnana, ci trova pronti e decisi a far sì che non si verifichino assembramenti, né comportamenti illegali”. Il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo interviene sul tema sollevato in queste ore attraverso una nota alla stampa.

Ho immediatamente allertato la Polizia Locale – prosegue Mezzacapo – convocando il vicecomandante della Polizia Locale di Forlì Andrea Gualtieri e chiedendo che con tempestività vengano svolti sopralluoghi e controlli per verificare il rispetto o meno delle normative anticovid ancora in vigore e, più in generale, l’uso a fini religiosi dell’immobile secondo quanto prescrive la disciplina urbanistica”.

Stando alle segnalazioni riportate anche dagli organi di informazione, il Comitato di cittadini di via Fabbretti, che lamenta il sovraffollamento del luogo e delle adiacenze, avrebbe contato addirittura 280 persone in uno spazio molto limitato. “Tengo a sottolineare – conclude il vicesindaco – che la nostra ferma determinazione nel chiedere immediati controlli è mirata esclusivamente a tutelare la legalità, la sicurezza e la fruibilità della via a beneficio di tutti i cittadini, a cominciare dai residenti. È una questione di giustizia e rispetto”.