statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Camera di Commercio presenta il rapporto sull’economia

img of La Camera di Commercio presenta il rapporto sull’economia
Ultimo aggiornamento:

Martedì 5 aprile, alle ore 15,00 la Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini, presenta l’annuale rapporto sull’economia del territorio, sia in presenza che in diretta live su web e social. In uno scenario quanto mai complesso, la presentazione del Rapporto rappresenta un momento particolarmente importante nel quale risultati e strategie per la Romagna sono oggetto di condivisione con i rappresentanti delle istituzioni, della politica e della nostra comunità.

Il lavori saranno introdotti da una tavola rotonda di cui saranno protagonisti Gian Luca Zattini sindaco di Forlì, Enzo Lattuca sindaco di Cesena e Jamil Sadegholvaad sindaco di Rimini, cui seguiranno gli interventi – incentrati su dinamiche, scenari e strategie – di Alberto Zambianchi presidente della Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini, Roberto Albonetti segretario generale della Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini, Veronica De Romanis docente di “European economics” alla Luiss “Guido Carli”, Roma – Stanford University – The Breyer Center for Overseas Studies, Florence e Gian Carlo Blangiardo presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.

Le riflessioni finali saranno affidati al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. È previsto anche l’intervento di alcuni imprenditori del territorio come contributo alla riflessione (Pierluigi Tortora presidente PLT Energia; Maurizio Focchi presidente Focchi Group e presidente Associazione Nuove Idee Nuove Imprese, e Davide Stefanelli vicepresidente Vem Sistem).

Modera e coordina Simona Branchetti, giornalista del Tg5. La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria compilando l’apposito form e che in sala saranno applicate le normative anti-Covid vigenti. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui canali social della Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini.