statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La 57° Sagra e Palio dell’uovo

img of La 57° Sagra e Palio dell’uovo
Ultimo aggiornamento:

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, nel centro storico di Tredozio, si svolgerà la tradizione Sagra e Palio dell’uovo. Nella giornata di domenica si svolgeranno i campionati di sfogline e dei mangiatori di uova sode, nonché le sfide dei 4 rioni per il Palio femminile. Lunedì sarà in programma la sfilata allegorica dei 4 rioni, che si sfideranno poi nella disputa del Palio. Il programma del palio è arricchito da mostre fotografiche, intrattenimenti musicale e bancarelle.

Domenica 17 aprile alle ore 15,00 apertura dello stand astronomico a cura della Pro Loco con piadina. bartolaccio, vino e birra. 22° campionato sofgline. 50° campionato nazionale di mangiatori di uova. 12° maxi battitura dell’uovo tra i rioni ed il pubblico. Alle ore 16,30 15° Palio dell’uovo femminile. Alle ore 18,00 aperiPalio.

Lunedì 18 aprile alle ore 12,00 apertura dello stand gastronomico a cira della Pro Loco con piatti tipici della tradizione romagnola. Alle ore 14,30 sfilata allegorica dei 4 rioni, battaglia delle uova, uovo nel pagliaio, tiro alla fune, uovo al bersaglio. 38° disfida dell’uovo tra i Comuni di Arcevia e Tredozio. Ingresso a offerta libera.