statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il quartiere Romiti si è mobilitato per aiutare il popolo ucraino

img of Il quartiere Romiti si è mobilitato per aiutare il popolo ucraino
Ultimo aggiornamento:

Il Comitato di Quartiere Romiti, con la collaborazione delle associazioni genitori dell’Istituto Comprensivo n° 5 Tina Gori, al fine di aiutare e sostenere le popolazioni colpite dalla guerra, ha istituito un centro di raccolta materiale che è stato consegnato la scorsa settimana al personale in partenza con gli autobus per l’Ucraina. In particolar modo si sono raccolti generi alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, conserve, tonno, legumi, scatolame, frutta secca, biscotti e pane confezionato.

Tantissimi sono stati i cittadini che hanno dato il proprio contributo al fine di aiutare e sostenere le popolazioni colpite dalla guerra. Anche questa volta il cuore grande del quartiere Romiti ha fatto si che si sia potuta realizzare in poco tempo una iniziativa di solidarietà nei confronti di chi soffre in un momento così tragico della loro vita.

Nel nostro piccolo ci siamo organizzati per per dare un contributo e per aiutare anche se in piccolissima parte tanta gente che rispetto a noi sta passando momenti di disperazione totale“. Il materiale è stato caricato e spedito sabato 12 marzo tramite personale ucraino che con loro mezzi è giunto al centro di raccolta in Ucraina.