statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Pallanuoto Forlì: i giovani di Rari Nantes Romagna fanno emozionare

img of Pallanuoto Forlì: i giovani di Rari Nantes Romagna fanno emozionare
Ultimo aggiornamento:

Sabato 19 e domenica 20 febbraio sono partiti i campionati Uisp per l’Under 15 e l’Under 13 della Pallanuoto Forlì, disciplina sportiva della società Rari Nantes Romagna, insieme al nuoto e al nuoto sincronizzato. Sabato 19 l’Under 15 del Forlì batte 15 a 3 la Futura Acqua Modena a Modena, alle Piscine Dogali. Pallanuoto Forlì prevale sugli avversari in ogni parziale di gioco: 4 a 0 alla fine del primo tempo, 7 a 1 alla fine del secondo, 12 a 2 alla fine del terzo e 15 a 3 alla fine del quarto. Sono 3 i marcatori forlivesi della partita: Zanzi Edoardo (5 goal), Bezzi Pietro (4 goal) e Montali Emanuele (4 goal).

Grande soddisfazione per il mister Luca Polezzo, che allena, insieme ad Eugenio Natalino, anche la promettente squadra degli Under 13, purtroppo invece sconfitta in casa domenica mattina da Bologna Sterlino, col risultato di 14 a 20. I piccoli dell’Under 13 hanno però regalato, ai numerosi genitori presenti sugli spalti, forti emozioni per tutto il tempo del match. I giovani atleti hanno dimostrato buona padronanza dei fondamentali tecnici di gioco e soltanto alla fine sono stati superati dagli avversari, un po’ a causa della stanchezza fisica di alcuni che avevano giocato già il giorno prima con l’Under 15, ma anche per le scelte sportive del mister, che ha preferito favorire una rotazione completa in campo dei ragazzi, e quindi il divertimento e il gioco di tutti, piuttosto che una selettiva tattica vincente.
Rari Nantes Romagna si conferma sempre di più una società che non solo promuove l’agonismo sportivo, ma al contempo favorisce il coinvolgimento e il divertimento di tutti.